Comunicazione orari di ingresso e di uscita e organizzazione attività didattiche primi giorni di scuola

Com. 16 - orari ed organizzazione attività didattica primi giorni di scuola - 22/09/2020

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME A.S. 2020-2021

Nella giornata di lunedì 14 settembre agli indirizzi mail personali verrà inviato il link di collegamento all’incontro a distanza (Piattaforma G-Suite Meet) con la dirigente scolastica e i docenti del Consiglio di classe.

Per le classi del Liceo  gli incontri si svolgeranno nella mattinata di Martedì 15 Settembre.

Per le classi del Tecnico (ITE e ITT) si svolgeranno nella mattinata di Mercoledì 16 Settembre.

Cisterna di Latina, li 12 settembre 2020
Anna Totaro

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Le attività didattiche in presenza avranno inizio il 24 settembre 2020.
Dal 14 al 23 settembre saranno svolte lezioni in modalità a distanza.
Seguiranno indicazioni più dettagliate entro il 12 settembre in ordine all'organizzazione dell'anno scolastico.

Anna Totaro

AVVISO PER GLI STUDENTI INTERESSATI A PARTECIPARE AI CORSI INTEGRATIVI E DI RECUPERO IN MODALITà A DISTANZA

Si avvisano gli studenti e per loro tramite le famiglie che per poter svolgere lelezioni di cui sopra è necessario procedere come segue:

• Se non si hanno le credenziali di Istituto (del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), richiederle al docente che terrà il corso. L’email di ogni docente è sempre del tipo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Aprire un qualsiasi browser ed andare all’indirizzo gmail.com, inserire le credenziali di Istituto. ATTENZIONE: se si possiedono altri indirizzi gmail, bisogna prima uscire da tali account (si consiglia vivamente di scollegarsi da tutti gli account in uso, onde evitare conflitti).
  • Controllare la posta in arrivo: se si era precedentemente abilitati, si dovrebbe visualizzare l’invito del docente: cliccare sul link e seguire le istruzioni. In alternativa procedere come segue.
  • Richiedere al docente il codice del corso tramite email.
  • Posizionarsi in alto a destra sui “9 pallini” dove sono presenti tutte le app google, e selezionare “Classroom” (si può accedere direttamente tramite questo link https://classroom.google.com)
  • Cliccare sul pulsante “+” sempre in alto a destra, quindi su “iscriviti al corso”.
  • Inserire il codice del corso nell’apposito spazio.

Corsi integrativi e di recupero

Si avvisano gli studenti e le famiglie, che le procedure di iscrizione ai corsi integrativi e di recupero (in modalità a distanza), sono disponibili nel Registro Elettronico.