Olimpiadi di Fisica - Ramadù "vincitore di Polo"

logo olimpiadi fisica

Anche quest’anno il Campus dei Licei “M. Ramadù” ha partecipato alle Olimpiadi Italiane della Fisica.

Lo studente Gomez Jeremy, frequentante la classe 5B del Liceo Scientifico, è risultato “vincitore di Polo” della Gara di Secondo livello a carattere regionale, comprendente le provincie di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, che si è svolta l’1 marzo 2021 presso il laboratorio di informatica del Polo Liceale con la supervisione del responsabile di Polo in collegamento su piattaforma Meet di Google. Lo studente si era già classificato primo nella Gara di Primo Livello a carattere scolastico, svoltasi il 26 gennaio 2021.

Jeremy è stato ora convocato a partecipare alla Gara Nazionale che, a causa delle restrizioni per il Covid-19, si terrà a distanza da scuola e dovrà sostenere una prova sperimentale ed una teorica. In questa fase si proclameranno i vincitori delle Olimpiadi Nazionali. Fra questi ne verranno selezionati cinque per costituire la squadra rappresentativa italiana che prenderà parte alla gara internazionale.

Facciamo allora tutti il tifo per lui!