Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada

GiornataVittimeStrada2022

Gli studenti e la solidarietà

Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 8:00, presso l’aula video del Polo tecnico dell’IIS Ramadù si è svolto un incontro con gli studenti delle classi 2B AFM, 3B SIA, 5A AFM, 3A AFM, 5C RIM accompagnati dai docenti di Stavole, Palombo, Cipolla e Cherri con la presenza anche della prof.ssa Battisti, per dare avvio al progetto di Educazione Civica legato alla solidarietà per l’Africa.

EducazioneCivica1 EducazioneCivica2

La professoressa Cherri ha introdotto il tema illustrando brevemente una cartina geografica per far vedere ai ragazzi dove si trova il Congo belga. Il prof. Palombo ha illustrato i motivi per cui in molti paesi dell’Africa l’economia non decolla. La docente Battisti ha illustrato agli studenti la ricchezza di materie prime in quella parte di mondo che sono spesso motivo di guerriglia fra gruppi di popolazioni locali. A tal proposito ha mostrato anche delle foto.

Leggi tutto: Gli studenti e la solidarietà

Abbiamo tutti bisogno di gentilezza

Le chiavi della gentilezza

Abbiamo tutti bisogno di gentilezza