Orario estivo di Segreteria

Orario estivo (luglio - agosto) di apertura al pubblico della Segreteria

Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 10:00 alle 12:00

COMUNICAZIONE AI GENITORI DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2019-2020

Gentili Genitori, vi fornisco le informazioni per il perfezionamento dell’iscrizione delle vostre ragazze e dei vostri ragazzi alla classe prima per l’a.s. 2019-2020.

Entro il 10 luglio presentazione all’ufficio di Segreteria didattica (via Rimini,1), aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 13.00, dei seguenti documenti:

1. Certificazione delle competenze in originale
  2. Pagella
  3. Foto formato tessera
  4. Ricevuta del versamento del contributo volontario di € 90,00 su ccp 11007044 intestato a “Campus dei Licei M. Ramadù” ed effettuato a nome dello studente. Il contributo è ridotto ad € 45,00 nel caso di più figli frequentanti questo Istituto.

Il contributo volontario consente alla scuola di erogare alcuni servizi agli studenti come la manutenzione ed il potenziamento dei laboratori e degli spazi di apprendimento, l'innovazione tecnologica e l'ampliamento dell'offerta formativa.

Il contributo è impiegato per l’arricchimento ed il potenziamento delle attività di sostegno allo studio, il rinnovo di arredi, l’acquisto di beni e servizi per la realizzazione del Piano dell’offerta formativa. Nel contributo è compreso il premio assicurativo per la responsabilità civile verso terzi e per infortuni, necessario per la partecipazione a viaggi di istruzione, visite guidate o altre attività esterne.

Dell’impiego del contributo la Scuola, in sede di consuntivo, fornisce una puntuale rendicontazione.

Anna Totaro

Programmi svolti AS 2018-2019

Si avvisano studenti e genitori che sono disponibili i programmi svolti, scaricabili dal seguente link:

PROGRAMMI SVOLTI AS 18-19

COMUNICAZIONE CORSI DI RECUPERO

Agli studenti e ai Genitori
Si comunicano i calendari dei corsi di recupero, Liceo e Tecnico, attivati per gli studenti con giudizio sospeso.
Tutti i corsi sia per gli studenti del Liceo che per gli studenti del Tecnico, si svolgeranno nella sede del Polo Liceale, via Rimini, 1.

AVVISO AGLI STUDENTI E AI GENITORI

CALENDARIO PUBBLICAZIONE ESITI DEGLI SCRUTINI DI FINE ANNO

ED ESAMI DI RECUPERO

LUNEDI’ 17 GIUGNO ORE 13,30

PUBBLICAZIONE ESITI CLASSI           PRIME – SECONDE – TERZE – QUARTE NELLE DUE SEDI DELL’ISTITUTO

MARTEDI’ 18 GIUGNO

ORE 9.00 – 11,0
Consegna comunicazioni con indicazioni per il recupero delle carenze   ai genitori degli alunni con giudizio sospeso nella sede scolastica dell’indirizzo di studi frequentato

LUNEDI’ 25 GIUGNO

Pubblicazione calendario corsi di recupero (sul sito istituzionale della scuola)

DA MARTEDI’ 26 GIUGNO

INIZIO CORSI   DI RECUPERO

DA LUNEDI’ 26 AGOSTO

INIZIO ESAMI DI RECUPERO

(IL CALENDARIO SARA’ PUBBLICATO SUL SITO DELLA SCUOLA)

SABATO 31 AGOSTO PUBBLICAZIONE ESITI ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO

L'intera comunità scolastica partecipa al dolore della famiglia Pepè Sciarria per la prematura e improvvisa scomparsa di Gaia

A Gaia

Tu che eri perla
e diamante,

oggi sei piuma
e fiore.
Per noi
sempre preziosa.

Piuma.jpeg

La morte non è niente.

Ricevimento generale famiglie 11e 12 dicembre

Nel registro elettronico è inserita comunicazione di giorno, orario e luogo di ricevimento dei singoli docenti.

POLO LICEALE