Open Day 2019-2020

(via Einaudi,11)
Sabato __ gennaio 2020 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30
Domenica __ gennaio 2020 dalle 10:00 alle 13:00

Durante gli open day gli studenti delle classi terze di scuola media e le loro famiglie potranno incontrare il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti  dell'Istituto, visitare le strutture, ricevere  informazioni  sugli obiettivi  educativi  e formativi dello stesso, sugli indirizzi di studio e vedere i lavori prodotti durante le quotidiane attività scolastiche.

Offerta formativa

Offerta Liceo Offerta Tecnico Economico Offerta Tecnico Tecnologico

Per raggiungerci basta cliccare il link "Dove siamo " nel menù "Contatti"

Vuoi conoscerci meglio? Consulta la Brochure .

Se lo desideri puoi anche visionare le FOTO ed i VIDEO nella Galleria Multimediale.

Gli studenti del Ramadù incontrano Anna Finocchiaro

Incontro con Anna Finocchiaro

Ricordando Gaia

Sabato 12 ottobre una silenziosa folla ha sfilato nei corridoi del Polo Tecnico dell’ Istituto per ricordare la  cara alunna Gaia Pepè Sciarria, scomparsa il 29 aprile scorso. Molto intenso il momento in cui i genitori della ragazza hanno scoperto la targa sull’ingresso del Laboratorio di Sistemi Informativi Aziendali che da quel momento porta il suo nome  e  il pannello sulla parete interna che ricorda Gaia con una delicatissima piuma  in volo nell’azzurro, affiancata da un breve testo. Presente in sala per l’occasione   uno splendido ritratto opera dello zio, in cui Gaia appare circondata da forti simboli di speranza: un cagnolino in primo piano a destra, una timida farfalla sulla spalla sinistra e sullo sfondo una marina inquadrata da una grande finestra.

La Dirigente Scolastica ha consegnato ai genitori  il diploma ad honorem rilasciato a Gaia con la seguente motivazione: “ Studentessa modello per la classe e per l’Istituto. Motivata allo studio, determinata nelle scelte scolastiche e di vita, ha sempre seguito con impegno e interesse le attività curriculari ed extracurriculari, promuovendo tra i compagni l’importanza dell’istruzione e della Scuola e riconoscendo il valore del titolo di studio”

Nella stessa occasione anche i compagni di classe di Gaia hanno ritirato il diploma, testimoniando con la loro presenza il grande affetto per l’amica e la determinazione con cui hanno proposto e sostenuto l’intitolazione del laboratorio. Simbolo della loro unione e compattezza la maglietta con la foto di classe della VB SIA che indossano sempre nelle occasioni in cui hanno potuto e possono fare memoria, teneramente, della loro compagna.

La cerimonia di intitolazione si è conclusa con un volo di lanterne rosse che ha riempito il cielo sopra la scuola.

TargaLabGaiafoto1foto2foto3

Percorso orientativo sulle STEM