Open Day 2020 20201

Progetti di orientamento in uscita

Progetto "Orientamento in Rete" in collaborazione con La Sapienza Università di Roma

L'iniziativa prevede lo svolgimento di un corso di Orientamento e di Riallineamento sui saperi minimi delle Facoltà ad accesso programmato dell'area medico-sanitaria, destinato agli studenti dell'ultimo anno di Scuola Secondaria di 2° grado.

Il progetto ha preso l'avvio nell'a.s. 1999-2000, nell'ambito del Protocollo d'Intesa Provveditorato di Roma - Sapienza Università di Roma - in collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza: tale progetto prevede interventi in continuità educativa tra Scuola Secondaria e Università finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d'ingresso universitarie, integrando la preparazione sui contenuti richiesti per il superamento delle prove e facendo ripercorrere le modalità di svolgimento delle prove di accesso e di orientamento.
Per tutte le informazioni dettagliate sul Progetto "Orientamento in Rete" si rimanda al sito

www.orientamentoinrete.it