Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
Funzionigramma
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
I.I.S. CAMPUS DEI LICEI MASSIMILIANO RAMADU’ - CISTERNA DI LATINA
Dirigente scolastico
Staff del Dirigente Scolastico
PON - 2014-2020
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”. Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.
I fondi investiti per tale scopo sono detti Fondi strutturali. Essi si dividono in due grosse categorie:
- FSE (Fondo Sociale Europeo): favorisce le competenze per lo sviluppo.
- FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale): favorisce gli ambienti di apprendimento.
Le scuole, per accedere a tali finanziamenti, elaborano un Piano (insieme di Progetti) che viene valutato dall’Autorità di Gestione dei PON. A seguito di specifica autorizzazione ciascuna scuola avvia le procedure per la realizzazione del Piano Integrato di Istituto.
Ogni piano prevede, per la sua progettazione, attuazione e conclusione, una serie di operazioni sottoposte a rigidi controlli e un team di figure professionali selezionate secondo veri e propri bandi di concorso. Il tutto è svolto rispettando la massima trasparenza.
PON Autorizzati
10.1.1A-FDRPOC-LA-2019-20 Inclusione sociale e lotta al disagio - seconda edizione
10.2.5A-FDRPOC-LA-2019-5 Potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità
10.2.2A-FSEPON-LA-2020-305 Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado
10.2. 5A - FSEPON- LA- 2018- 261 Competenze di cittadinanza globale
- Piano del progetto
- Disseminazione - Pubblicità
- Assunzione in Bilancio
- Nomina RUP
- Determina esperti interni Modulo "in armonia con la natura"
- Avviso esperti interni Modulo "in armonia con la natura"
- ALLEGATO 1 Avviso esperti interni
- Determina Esperto esterno Agronomo
- Avviso Selezione Esperto esterno Agronomo
- ALLEGATO 1 Avviso esperto esterno
- Informativa privacy
- Decreto graduatoria definitiva nutrizionista
- Progetto Madre Terra Determina Esperto esterno Cuoco
- Esperto esterno nutrizionista
- Graduatoria esperto esterno agronomo
- Decreto pubblicazione graduatoria individuazione esperto esterno cuoco
- Esperto esterno agronomo
- Incarico cuoco
- Det. n 4 pullman Cori Biscottificio Alessi
- Determina n. 5 trasporto pedane
- Determina n. 7 Museo Cioccolato (DOL.C.I.P.P.)
- Determina n. 8 pullman Norma Museo del Cioccolato
- Determina n. 9 pullman Gaeta Attività in natura
- Determina n. 11 pullman FINDUS
- Determina n. 13 pullman Albano
- Determina N. 19- acquisto terriccio
- Determina n. 24 pullman Borgo Piave
- Determina N. 27 affitto laboratorio Borgo Piave
- Determina n. 33 rafting
- Determina n. 34 pullman Rafting Attività in natura
- Determina 35 pullman Borgo Piave uscita 3 giugno PON Citt.globale prof. Vecchio
- Determina 40 pullman Roma Eataly 7 giugno PON Cittadinanza globale prof. Vecchio
- Determina 44 pullman Fogliano prof. Leonardi
- Determina n. 65 pullman Borgo Piave prof. Prova
- Det. n. 72 Az. vinicola Casale del Giglio
- DETERMINA PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO ACQUISTO TARGHE
- Ordine di acquisto targhe pubblicitarie
10.2. 5A - FSEPON- LA- 2018-110 Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico
- Piano del progetto
- Lettera autorizzativa
- Disposizione in Bilancio
- Disseminazione
- Nomina RUP
- Determina Figura aggiuntiva
- Avviso Figura aggiuntiva
- ALLEGATO 1 Avviso Figura aggiuntiva
- Informativa Privacy
- Determina Esperti esterni
- Avviso pubblico Esperti esterni
- ALLEGATO 1 ad Avviso Esperti esterni
- Informativa Privacy
- Decreto graduatoria figura aggiuntiva
- Decreto graduatoria esperto storico d'Arte
- Determina n.62 Esperti "Diventare scienziati della conservazione"
- Avviso prot. n. 4017/C15 "Diventare scienziati della conservazione"
- Allegato 1 all’avviso prot. 4017
- Informativa
- Determina n. 63 Figura aggiuntiva esterna Modulo Cisterna e il suo territorio
- Avviso 4018 Figura aggiuntiva esterna Modulo Cisterna e il suo territorio
- ALL.1 PON Patrimonio Cult. Fig. aggiuntiva
- Informativa
- Graduatoria esperti - Modulo Diventare scienziati della conservazione
- Graduatoria figura aggiuntiva - Promuovo il mio territorio
- Lettera ai genitori - Promuovo il mio Territorio
- Progetto PROMUOVO IL MIO TERRITORIO: attuazione MODULO ACQUA E TERRA
- DETERMINA_73_2019_ Ronci noleggio bus
- DETERMINA _30_2019_Baratta noleggio bus
- DETERMINA n. 29 ACQUISTO TARGHE PON PATRIMONIO
10.1.1A - FSEPON-LA-2017-274 "La Nostra Scuola"
- Piano del progetto
- Autorizzazione progetto
- Disseminazione
- Nomina RUP
- Assunzione in bilancio
- Determina avvio procedura per la selezione interna degli esperti
- Determina avvio procedura per la selezione interna di tutor
- Firmato Avviso esperti
- Avviso Esperti: Allegato 1, Allegato 2
- Firmato Avviso selezione tutor
- Selezione Tutor: Allegato 1
- Avviso pubblico inclusione sociale e lotta al disagio
- Proroga termine presentazione candidatura esperto
- Proroga termine presentazione candidatura tutor
- Determina referente per la valutazione
- Avviso selezione referente per la valutazione
- Determina tutor ATA
- Avviso selezione tutor ATA, Alegato1
- Avviso interno personale ATA PON Inclusione sociale, Allegato1
- Determina avvio procedura per la selezione di esperto esterno
- Avviso di selezione di esperto (Allegato 1)
- Decreto definitivo di aggiudicazione esperto esterno
- Incarico Esperto Esterno - Ingrosso Domenica
- Determina acquisto targhe pubblicitarie
- Dettaglio offerta targhe pubblicitarie
- ODA n. 4397579
- Accettazione Ordine
10.2.2A - FSERPON-LA-2017-199 "Competenze di base"
- Piano del progetto
- Autrorizzazione progetto
- Disseminazione
- Nomina RUP
- Determina avvio procedura per la selezione interna di tutor personale docente
- RETTIFICA determina tutor
- Avviso interno per la selezione di tutor personale docente
- RETTIFICA avviso interno selezione tutor
- Allegato 1 all’avviso di selezione interna tutor
- Determina avvio procedura selezione interna figure aggiuntive personale docente
- Avviso interno per la selezione di figure aggiuntive personale docente
- Allegato 1 all’avviso di selezione interna figure aggiuntive
- Determina avvio procedura per la selezione esperto esterno madre lingua inglese
- Avviso ad evidenza pubblica rivolto a persone fisiche per la selezione di esperto esterno madre lingua inglese
- RETTIFICA avviso esperto madre lingua inglese
- Allegato 1 all’avviso ad evidenza pubblica
- Determina esperti esterni di Francese
- Avviso esperti esterni (ALLEGATO 1)
- Contratto esperto esterno lingua inglese
- Determina prot. n. 1167/C05
- Avviso pubblico prot. n. 1168/C05
- Allegato 1 all’avviso pubblico
- Informativa privacy
- Determina prot. n. 1180/C15
- Avviso pubblico prot. n. 1181/C15
- Allegato 1 all’avviso pubblico
- Informativa privacy
- Decreto graduatoria definitiva videomaking
- Decreto graduatoria
- Incarico esperto esterno video making Modulo Lingua Madre
10.8.1.A3 - FSERPON-LA-2017-93 "Robotica mobile"
- Piano del progetto
- Autorizzazione progetto
- Disseminazione
- Nomina RUP
- Assunzione in bilancio
- Bando collaudatore e progettista (scarica domanda)
- Bando assistente amminiztrativo (scarica domanda)
- Verbale individuazione collaudatore e progettista
- Verbale individuazione assistente amministrativo
- determina a contrarre adattamenti edilizi
- manifestazione d’interesse adattamenti edilizi (scarica domanda)
- Verifica convenzioni Consip attive PON “PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “Per la Scuola
- Determina Prot. N° 61/C15 DEL 09.01.2018 - lavori di tinteggiatura
- Determina Prot. N° 78/C15 DEL 10.01.2018 - acquisto materiale fornitura principale
- Determina acquisto targhe pubblicitarie
- Dettaglio offerta tinteggiatura
- Buono d'ordine n. 4/2018
- Dettaglio offerta
- Ordine targhe
- Accettazione ODA targhe
- Disposizione di aggiudicazione FESTO CTE srl
- Aggiudicazione Robotica Mobile
- Documento di stipula del contratto
- Collaudo fornitura principale
- Attestazione regolare fornitura materiale pubblicitario
- Attestazione regolare fornitura tinteggiatura
10.6.6A - FSERPON-LA-2017-78 "Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro"
- Piano del progetto
- Autrorizzazione progetto
- Disseminazione
- Nomina RUP
- Disposizione assunzione in bilancio
- Avvio potenziamento dei Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
- Tutor interno Cicconardi
- Tutor interno De Cave
- Tutor interno Marrocco
- Tutor interno Stipcevich
- Tutor interno Principe
Istituto Tecnico Tecnologico - Offerta Formativa
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
Istituto Tecnico Tecnologico - Offerta Formativa
Quadro orario Telecomunicazioni
INTEGRAZIONE come risorsa: PAI - Piano Annuale per l'Inclusività, guarda il video qui accanto |
Istituto Tecnico Economico - Offerta Formativa
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
Istituto Tecnico Economico - Offerta Formativa
Quadro orario Amministrazione Finanza e Marketing
Quadro orario Relazioni Internazionali per il Marketing
Quadro orario Sistemi Informativi Aziendali
Lezioni di Costituzione 2016-2017 - Visita -
Idee di impresa - Visita -
Competizione regionale Student's Lab- Visita -
INTEGRAZIONE come risorsa: PAI - Piano Annuale per l'Inclusività, guarda il video qui accanto |
Polo Liceale - Offerta Formativa
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
Polo Liceale - Offerta Formativa
Quadro orario Liceo Scientifico
Quadro orario Liceo Linguistico
Gli studenti del Ramadù al CERN di Ginevra
INTEGRAZIONE come risorsa: PAI - Piano Annuale per l'Inclusività, guarda il video qui accanto |
|
Notte Bianca del Liceo Classico 2017: guarda il video qui accanto |
|
Promo Liceo Classico: guarda il video qui accanto |
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Attenzione: Questa scuola usa i cookie per personalizzare i contenuti e per analizzare il traffico. Non condividerà mai informazioni personali o il vostro uso del sito con partner o persone al di fuori della scuola! Visualizza la pagina sulla Privacy
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
Istituto di Istruzione Superiore Campus dei Licei "Massimiliano Ramadù"
Polo Liceale Scientifico, Classico e Linguistico,
Istituto Tecnico Tecnologico ed Economico,
Cisterna di Latina
C. M. LTIS00100R – C. F. 91004900592
E-mail: LTIS00100R@istruzione.it – P.E.C.: LTIS00100R@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: Prof.ssa Anna Totaro
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Sig. Sergio De Angelis
Collaboratore D.S. Polo Liceale: Prof. Paris Nicosanti
Collaboratore D.S. Polo Tecnico: Prof.ssa Francesca Stasi
Sede centrale Via Rimini, snc tel 06.96873133 - fax 06.96021356
Sede distaccata Via Einaudi, snc tel 06.9699163 - fax 06.9698038
Orario della Segreteria dal 01 ottobre al 30 giugno:
Martedì dalle 10:30 alle 12:30
Mercoledì dalle 14:30 alle 16:00
Sabato dalle 10:30 alle 12:30
Orario della Segreteria dal 01 luglio al 30 settembre:
Martedì dalle 10:30 alle 12:30
Giovedì dalle 10:30 alle 12:30
Tel 06 96873133 - Fax 06 96021356
Come raggiungerci
Per raggiungerci basta cliccare il link "Dove siamo " nel menù "Contatti"
Vuoi conoscere la nostra offerta? Consulta le Brochure .
Se lo desideri puoi anche visionare le FOTO ed i VIDEO nella Galleria Multimediale.